Problema router, come lo collego?

« Older   Newer »
  Share  
Mildred il Lupo
view post Posted on 19/5/2012, 16:40     +1   -1




Salve a tutti.

Ho di recente acquistato un router D-Link (modello DIR 300) per avere la connessione wireless in casa. C'è però un problema; il mio modem Trust (modello MD 3100) ha solo una porta USB e una RJ-11. Porta USB che funge sia per l'alimentazione che per il collegamento a PC.
Il router invece è dotato oltre che dell'attacco dell'alimentazione (che è a se, ovvero si collega alla presa di corrente e basta), di 4 porte lan (RJ-45) e una porta internet dello stesso tipo.

Dunque prima di tutto una domanda molto stupida. Il collegamento corretto è il seguente?
RETE -> MODEM (ADSL) -> ROUTER -> PC ...?

E seconda cosa, se questo è l'ordine giusto, come faccio a collegare il modem al router se quest'ultimo non ha attacchi USB?
E ancora, come faccio una volta collegati i due dispositivi a collegare il router al PC se il router ha solo una porta di rete e una di alimentazione?
Considerate che il mio PC è vecchio e non ha la possibilità di connettersi a una rete wifi perché non è dotato della scheda. L'unica possibilità è il cablaggio, ma in che modo?

Un'immagine del retro del router :
8a31593ee68b2853ac2092736ae97
E una del retro del modem :
af99c76bfb641679f9a2529b451ac

Vi ringrazio in anticipo!
 
Top
view post Posted on 7/4/2013, 14:56     +1   -1


Group:
Infolab Staff
Posts:
12,311

Status:


Potresti optare per un hub o switch di rete! In questo modo, dall'uscita USB del tuo modem, avresti a disposizione N-ingressi. ;)

Meglio se switch, in quanto regola la stessa tensione a tutte le porte ed evita eventuali sbalzi dovuti a cali di tensione.
 
Top
1 replies since 19/5/2012, 16:40   70 views
  Share